CORSO GRATUITO IN AULA VIRTUALE
Social Media Strategist
ISCRIZIONI APERTE
Sbocchi lavorativi
Il Social Media Strategist può lavorare:
- in diverse tipologie di aziende dove è richiesta una comunicazione che prevede la gestione dell’immagine e dei servizi/prodotti attraverso i canali social;
- come impiegato, alle dipendenze dell’azienda per cui lavora, curandone tutti gli aspetti delle attività sui social. Nelle web agency, nei settori della comunicazione e della pubblicità;
- come freelance, gestendo il proprio portfolio e curando l’immagine di più realtà contemporaneamente e in sinergia con le altre figure impiegate all’interno dell’agenzia stessa.
Informazioni sul corso
Il corso ha la finalità di fare acquisire e perfezionare conoscenze interdisciplinari e di preparare professionisti capaci di operare nell’ambito della comunicazione on line, dei social media e del web marketing.
È rivolto a professionisti già operanti nel settore dell’informazione, della comunicazione e del marketing, che intendano integrare le proprie competenze ma anche a giovani laureati e/o diplomati che intendano aggiornarsi su tutti i contesti della comunicazione, con una particolare attenzione alle tendenze in atto.
Il Social Media Strategist è un professionista molto richiesto dalle aziende. Possiede capacità di elaborazione di contenuti per il web e progettazione di piani editoriali modulati sulle caratteristiche di ciascun canale social e funzionali alle strategie di comunicazione aziendale.
Ha una visione d'insieme, conosce tutti i principali social network, conosce l'azienda e il suo mercato, studia il target, monitora le conversazioni online, costruisce relazioni sul web e sa lanciare campagne e realizzare progetti per ottimizzare lavoro e costi.
Moduli Formativi
- SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO (MOD. OBBLIGATORIO)
- DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI (MOD. OBBLIGATORIO)
- WEB E COMUNICAZIONE
- DIGITAL AND SOCIAL MEDIA STRATEGY
- WEB MARKETING
- MARKETING
Durata: 56 ore
40 ore Piattaforma E-Learning;
16 ore Aula Virtuale
Dal 13 ottobre al 28 ottobre
Dal lunedì al venerdì
Iscrizioni entro il 30 settembre
Posti limitati
Specifiche per partecipare all'Aula Virtuale:
• Computer Windows o Mac. In caso di S.O. Windows, deve essere successivo a Windows XP
• Connessione a Internet: preferibilmente a banda larga e flat.
• Microfono e altoparlanti. I computer portatili sono dotati di microfono e altoparlanti incorporati; in caso di computer desktop, occorre dotarsi di cuffia e microfono.
• Browser: Google Chrome, Microsoft Edge, Opera, Mozilla Firefox
• Account di posta elettronica
Modalità di partecipazione: per ogni lezione di aula virtuale si riceverà un invito via e-mail. Nell'invito saranno presenti tutte le informazioni necessarie per partecipare ai webinar (data, ora, titolo, link a cui collegarsi, software da scaricare etc.).
Rivolto a: Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che inoccupati) iscritti e selezionati da un'agenzia per il lavoro